La scuola è luogo di tutti, nel quale le attività di insegnamento e apprendimento possono svolgersi in modo efficace e soddisfacente per tutti, se ciascuno, relativamente ai propri compiti e ruoli, si attiene alle regole dettate dalle esigenze del vivere civile e del corretto funzionamento dell' Istituzione scolastica.
Doveri ed adempimenti del personale docente, amministrativo ed ausiliario sono regolati dalla legge e attraverso i vigenti contratti di lavoro.
Tra tali doveri, vi è anche quello di far osservare le norme di legge ed il regolamento interno; pertanto ogni studente e tenuto ad accogliere e rispettare indicazioni e richiami di tutto il personale.
Ogni studente inoltre deve attenersi al regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria (D.P.R. n° 249 del 24.06.1998) e le seguenti integrazioni.
Tutti coloro che partecipano, a vario titolo, alle attività nell’ambito della scuola, devono attenersi alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza e di privacy e a quanto in particolare disciplinato dal presente regolamento di Istituto.
Riferimenti normativi
Il regolamento è basato sulle vigenti norme ed ha lo scopo di integrale e adattarle al contesto del nostro istituto.
E' possibile scaricare anche solo alcune parti del regolamento:
Si ricorda inoltre il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
Codice dicomportamento dei dipendenti pubblici (Decreto del 16 aprile 2013, n. 62 il Presidente della Repubblica)